Ad ormai quasi un mese dalla vittoria del suo primo campionato del mondo, in un’intervista concessa a F1.com, Lando Norris è tornato sui fatti della stagione 2025.
Il britannico l’ha spuntata nel finale nonostante i tanti punti lasciati per strada nel corso della stagione, superando momenti complicati anche a livello mentale.
E proprio su questo fronte, il ventiseienne di Bristol ha svelato un retroscena affascinante. Norris ha rivelato di aver ricevuto consigli da figure come Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e persino dall’ex campione della MotoGP Casey Stoner.
Norris: “Ho ricevuto belle parole da Seb, Lewis e Stoner”
“Ho ricevuto belle parole e bei messaggi di testo e conversazioni con alcune persone incredibili, persone che hanno vinto Campionati del Mondo in diversi sport: Lewis e altri come Seb. Molte persone non sanno che parlo con Seb di certe cose”, ha detto Norris.
Il pilota della McLaren ha poi anche citato un episodio specifico riguardante Casey Stoner: “Molte di queste persone – come Stoner – quando ne avevo più bisogno, mi mandavano quel messaggio dicendo: ‘pensa a questo, credi in te stesso, fai questo, fai quello’, e mi ha semplicemente aiutato ad andare avanti”.
“Quando vinci il campionato per due punti, puoi dire certamente che avere queste iniezioni di fiducia dagli altri intorno ti abbia aiutato ad ottenere quei due punti. È per questo che devo ringraziare tutti quelli che mi circondano perché due punti sono ciò di cui avevo bisogno,” ha concluso il neo campione del mondo.










