F3: Lacorte confermato con DAMS per il 2026

Nicola Lacorte disputerà la propria seconda stagione in F3 col team DAMS nel 2026
Nicola Lacorte, DAMS Racing, F3 2025

Abbiamo un terzo italiano confermato per la stagione di F3 2026: si tratta di Nicola Lacorte, che l’anno prossimo resterà nella categoria col team DAMS, col quale ha già esordito nel 2025.

L’italiano, figlio d’arte, ha chiuso la stagione attuale al trentunesimo posto in classifica piloti, a quota zero punti, penalizzato anche da alcune situazioni poco fortunate.

Le parole di Lacorte sulla conferma in DAMS

“È un onore poter continuare con DAMS Lucas Oil. La stagione 2025 mi ha insegnato molto sulla disciplina, la costanza e la gestione di situazioni di gara imprevedibili”, le parole di Lacorte come riportato nella nota rilasciata dalla squadra francese.

“Il mio obiettivo per il 2026 è chiaro: fare tesoro di questa esperienza, migliorare in ogni gara e puntare a risultati importanti”, ha concluso.

“La conferma di Nicola riflette la nostra ambizione di investire a lungo termine nello sviluppo dei giovani piloti. Le sue capacità analitiche e la dedizione costante mostrata durante tutta la stagione 2025, anche in circostanze difficili, hanno dimostrato che possiede le qualità necessarie per progredire all’interno di un ambiente altamente professionale“, ha invece aggiunto Charles Pic, Team Principal della squadra.