McLaren: annunciato Fornaroli come terzo pilota!

Fornaroli si è unito al McLaren Driver Development Programme, come annunciato in mattinata dal team di Woking
Leonardo Fornaroli, McLaren Development programme

Dopo il trionfo di settimana scorsa in Formula 2, Leo Fornaroli ha finalmente trovato una destinazione nel paddock di F1 per il 2026!

L’italiano si accaserà infatti in McLaren, che nella mattinata odierna ha annunciato il suo ingresso nel proprio Driver Development Programme.

Fornaroli ha vinto da rookie il campionato di Formula 2, dopo aver conquistato quello di Formula 3 nel 2024, al secondo anno nella categoria.

La speranza ora è che il team di Woking sappia valorizzare il talento del piacentino, finora ingiustamente snobbato dai grandi della Formula 1.

Oltre a Fornaroli, sono entrati nel Development Programme anche Richard Verschoor – attualmente terzo in F2 – e Christian Costoya, campione europeo del campionato kart.

Solo all’italiano sarà però riservato il compito di collaudatore per il team di Formula 1.

Le parole di Fornaroli

“Sono incredibilmente orgoglioso di unirmi al McLaren Driver Development Programme dopo un altro anno di successi in pista”, le parole di Fornaroli riportate dalla nota di McLaren.

“Vincere entrambi i titoli di FIA Formula 3 e Formula 2 è stato un passo importante nel mio percorso, e sono motivato a fare il passo successivo nel mio sviluppo attraverso il programma mentre lavoro per il mio obiettivo finale di correre ai massimi livelli.”

“Sono molto grato a McLaren per questa opportunità e a tutti coloro che mi hanno supportato finora nella mia carriera. Non vedo l’ora di iniziare e lavorare a stretto contatto con il resto del team“, ha concluso Leo.