F2: Inthraphuvasak annunciato da ART GP per il 2026

Il tailandese Inthraphuvasak esordirà in Formula 2 nel 2026 al volante dell'ART GP
Tasanapol Inthraphuvasak

Continua a prendere forma la griglia di partenza della categoria cadetta per la prossima stagione, l’ultimo annuncio riguarda ART GP: Tasanapol Inthraphuvasak si unisce al team francese.

Il 20enne di Bangkok è reduce da due stagione nella serie inferiore con risultati in netta crescita: dopo un primo anno difficile con AIX, nel quale è arrivato solo un podio, il cambio tuta in Campos si è rivelato a tutti gli effetti vincente.

Nella scorsa stagione infatti, oltre alle 3 vittorie ottenute nell’arco dell’anno a Silverstone, Budapest e soprattutto Monza, i suoi 74 punti iridati gli hanno permesso non solo di chiudere al settimo posto in classifica piloti, ma soprattutto di contribuire alla vittoria del titolo costruttori del team spagnolo.

feature race formula 3 monza
Feature Race Monza, F3 2025, Inthraphuvasak (P1)

Le parole di Inthraphuvasak

Tramite un comunicato ufficiale il team ha pubblicato le parole del tailandese:

Sono davvero orgoglioso di poter finalmente annunciare che mi unirò ad ART GP per la mia stagione d’esordio in Formula 2.”

“Il team si è imposto nel corso degli anni con i suoi successi quindi sono fiducioso che sia l’ambiente giusto per permettermi di fare il prossimo passo. Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo e di lavorare con il team in vista della stagione.”

Ad esprimersi è stato anche il team principal del team Sébastien Philippe, che ha dichiarato:

Tasanapol è reduce da una stagione solida in Formula 3, con 3 vittorie e altre grandi prestazioni. Ora avrà l’opportunità di compiere il prossimo passo in Formula 2 e siamo impazienti di vedere come si adatterà a questa nuova sfida”