Search
Close this search box.

F1 | GP Messico, Leclerc: “La Safety Car mi ha salvato”

Charles Leclerc conclude il Gran Premio del Messico in seconda posizione e ringrazia la Safety Car per essere uscita al momento giusto.
Charles Leclerc Scuderia Ferrari GP Messico 2025

Charles Leclerc ottiene una solida seconda posizione nel Gran Premio del Messico, rischiando molto nel finale ma graziato da una Virtual Safety Car.

La velocità impressionante di Max Verstappen, aveva infatti fatto avvicinare pericolosamente l’olandese al monegasco, che proprio negli ultimi giri aveva la sua chance per agguantare la seconda piazza.

Tuttavia, il ritiro dell’ex Ferrari Carlos Sainz, ha interrotto una gara con la VSC, garantendo a Leclerc di finire subito dietro al vincitore Lando Norris.

Una Ferrari solida in una pista in cui ci si aspettava sicuramente molte difficoltà a causa delle temperature, ma che, nonostante la penalità di Hamilton, ha permesso a Leclerc di ottenere il settimo podio stagionale.

Si prospetta dunque un finale di stagione molto tirato quello che ci si pone davanti. Con il trio di testa composto da Norris, Piastri e Super Max che si giocano il titolo piloti, ma con una Ferrari che potrebbe dar fastidio e che sicuramente vuole la seconda posizione nella classifica costruttori.

Charles Leclerc, Scuderia Ferrari, Messico 2025
Charles Leclerc Scuderia Ferrari, Gran Premio del Messico 2025

Le parole di Charles Leclerc al termine del Gran Premio del Messico

“Sono molto contento di questo weekend”, ha esordito Charles Leclerc al termine della corsa. “Negli Stati Uniti era andata bene ma non sapevamo cosa aspettarci qui. E per noi è stata una piacevole sorpresa.”

“Sono molto felice di essere ancora una volta su questo fantastico podio. Il secondo stint è stato strepitoso: sono riuscito a gestire le gomme e il vantaggio che avevo.”

“Sono stato abbastanza contento della Safety Car alla fine: le gomme erano totalmente andate e vedevo che Max mi stava riprendendo con le soft.”

“È stata dura, ma penso che la Safety Car mi abbia salvato alla fine. Questi fan sono davvero incredibili: godetevi lo spettacolo!”, ha concluso il monegasco soddisfatto per la prestazione.