In scia alle tantissime ufficialità relative al roster F3 2026 arrivate negli ultimi giorni, anche Campos ha completato la propria line-up di piloti per la prossima stagione. Il team spagnolo ha infatti annunciato l’ingaggio di Ugo Ugochukwu, che completerà il trio assieme a Théophile Naël ed Ernesto Rivera.
Ugochukwu si appresta dunque a disputare la propria seconda annata in F3, dopo quella appena conclusa con Prema. Il classe 2007 ha impressionato, in particolare nel corso delle ultime tappe.
Dopo la sedicesima piazza portata a casa in classifica piloti nel 2025, lo statunitense è ora chiamato ad una stagione da protagonista, col team che quest’anno ha vinto il campionato costruttori.
Le parole di Ugochukwu e di Adrian Campos
“Sono davvero emozionato di unirmi a Campos Racing per la stagione 2026 di Formula 3″, ha detto Ugochukwu nella nota rilasciata dal team Campos sui propri canali ufficiali.
“Sarà il mio secondo anno nella categoria, quindi porterò con me più esperienza. Il team arriva dalla conquista del titolo a squadre la scorsa stagione, quindi so che sarò in un ambiente molto competitivo. Sono fiducioso che insieme potremo ottenere grandi risultati nella prossima stagione”.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Ugo per la prossima stagione. Insieme a Théophile ed Ernesto, siamo riusciti a costruire una line-up molto forte”, ha invece spiegato il team principal Adrian Campos Jr.
“Nonostante la sua giovane età, Ugo porta già con sé una preziosa esperienza e un curriculum impressionante sia nel karting che nelle monoposto, il che la dice lunga sulle sue capacità per il futuro. Non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo insieme e vedere cosa potremo ottenere”, ha concluso.
Come anticipato prima, Ugochukwu si aggiunge alla lunga lista di nomi annunciati dai team di F3 negli ultimi giorni. Lo statunitense si aggiunge infatti a Deligny, Taponen, Shin e Del Pino.









