Search
Close this search box.

F3: Bruno Del Pino firma con VAR per il 2026

VAR ha completato la propria line-up F3 per il 2026 con l'ingaggio di Bruno Del Pino
Bruno Del Pino, nuovo pilota VAR F3 2026

Anche il team VAR ha completato il proprio roster di piloti per la stagione 2026 di Formula 3: dopo aver messo sotto contratto Hiyu Yamakoshi e Jesse Carrasquedo, la squadra olandese ha ufficializzato nella giornata di ieri l’ingaggio di Bruno Del Pino.

Lo spagnolo ha debuttato nelle monoposto in Formula 4 con il team gestito da Pedro de la Rosa. Dopo una prima stagione di apprendistato, è passato in Eurocup-3 distinguendosi per costanza e conquistando il titolo rookie. L’anno seguente ha lottato stabilmente ai vertici del campionato, chiudendo in top 3.

Ha raccolto punti anche nelle sue apparizioni in Formula Regional, sia in Europa che in Medio Oriente, confermandosi sempre tra i primi.

Nel 2025 ha debuttato in Formula 3 con MP Motorsport, senza però impressionare. Il diciannovenne ha conquistato un podio nella sprint race di Imola, ma soli 16 punti nell’arco della stagione.

Le parole di Del Pino

“Sono davvero orgoglioso di unirmi a VAR”, ha detto del Pino nella nota rilasciata dal team olandese sul propruio sito ufficiale.

“È un progetto che mi entusiasma molto e sono grato per la fiducia che il team ha riposto in me in vista della stagione 2026. Non vedo l’ora di dare il massimo in pista e lavorare duramente per aiutare la squadra a ottenere grandi risultati”.

“Siamo entusiasti di accogliere Bruno nel team, completando così la nostra line-up per la Formula 3 2026”, ha invece detto il team principal di VAR Brad Joyce.

“Con già una stagione di F3 alle spalle e un solido storico in Eurocup-3, porta con sé sia esperienza che comprovata costanza”.

Come confermato da Joyce, Del Pino correrà con VAR già nei test post-stagionali: “I prossimi test post-stagionali gli offriranno l’opportunità di familiarizzare con il nostro ambiente e ci prepareremo insieme alla stagione che ci attende. Siamo impazienti di lavorare con lui e siamo fiduciosi che sarà una risorsa importante mentre affronteremo la campagna 2026″, ha concluso.

Quella di Del Pino è una delle tante ufficialità arrivate per la griglia 2026 negli ultimi giorni: lo spagnolo si aggiunge infatti agli annunci di Deligny, Shin e Taponen.