Search
Close this search box.

F3, Hitech ingaggia Shin per il 2026

Hitech ha annunciato l'ingaggio del sudcoreano Michael Shin per la stagione di F3 2026
Michael Shin, nuovo pilota Hitech F3 2026

Dopo l’annuncio di Deligny in Prema in mattinata, è arrivata un’altra ufficialità relativa alla griglia F3 2026: si tratta di Michael Shin, che ha firmato col team Hitech.

Sudcoreano, Shin aveva già corso gli ultimi 3 round della stagione di F3 2023 col team PHM by Charouz (attualmente AIX Racing), ottenendo come miglior risultato un diciassettesimo posto nella feature race di Monza.

Nel corso degli ultimi due anni, il ventunenne ha preso parte a molteplici campionati: Formula Regional, GB3, Eurocup-3 e Formula Regional Oceania. È attualmente impegnato in Euroformula Open, con un round ancora da disputare e la seconda piazza provvisoria in classifica piloti.

Le parole di Shin

“Sono felicissimo di tornare a casa in Hitech per il mio debutto completo in FIA F3″, ha detto Shin come riportato nel comunicato rilasciato dal team sui propri canali.

“Dopo essere stato lontano dal team negli ultimi due anni per crescere, questo sembra un ricongiungimento perfetto. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro nei test post-stagionali e costruire le basi per un debutto solido a Melbourne”.

“Siamo molto lieti di accogliere Michael in Hitech per la stagione 2026 della FIA Formula 3”, ha invece detto Paul Bellringer, team manager di Hitech in F3.

“Ha dimostrato una grande determinazione e ottenuto risultati solidi negli ultimi anni, inclusa la sua precedente esperienza in GB3 con noi”.

“Le sue prestazioni in Euroformula Open e, seppur brevemente, in FIA F3 hanno dimostrato la sua capacità di adattarsi rapidamente e competere ad alto livello. Non vediamo l’ora di assistere alla sua continua crescita mentre affronta una stagione completa in F3″, ha concluso.