Search
Close this search box.

F3, Deligny firma con Prema per il 2026

Prema ha ufficializzato l'ingaggio di Enzo Deligny nel proprio team di F3 per la stagione 2026
Enzo Deligny, nuovo pilota Prema F3 per il 2026

Nel corso della mattinata odierna, anche Prema ha annunciato il primo dei tre piloti che comporranno la propria line-up per il campionato di F3 2026: si tratta del franco-cinese Enzo Deligny.

Nato a Shanghai, Deligny è attualmente alla propria seconda stagione di Formula Regional. In classifica piloti è attualmente terzo a quota 198 punti. Insegue a -28 i due leader a pari merito del campionato, Freddie Slater e Matteo De Palo.

Il diciassettenne è stato campione rookie in F4 spagnola nel 2023, ed ha corso in F4 UAE, F4 italia e nell’Euro4 Championship, prima di passare in FRECA nel 2024.

Le parole di Deligny sulla firma con Prema

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Prema. È un grande team con molti successi alle spalle e che ha visto passare tra le sue fila tanti grandi piloti”, ha detto Deligny come riportato nella nota diffusa dal team Prema sui propri canali ufficiali.

“È un’ottima opportunità per me per imparare e crescere nel mio anno da debuttante in F3. Sono grato a Prema, al mio team di management e alla mia famiglia per questa opportunità. Faremo una buona stagione insieme!”

«Siamo felici di accogliere Enzo nel nostro team”, ha invece detto il team principal di Prema René Rosin. “Negli ultimi anni ha mostrato una crescita impressionante e non vediamo l’ora di lavorare insieme nel 2025″.

“Il Campionato di Formula 3 è estremamente competitivo e sarà sicuramente una sfida, ma continueremo a lavorare come abbiamo fatto quest’anno e porteremo i progressi compiuti anche nella prossima stagione”.