Search
Close this search box.

WRC | Rally di Finlandia: Rovanperä comanda, sabato nero per Hyundai

Kalle Rovanperä chiude il sabato in Finlandia gestendo in modo impeccabile il vantaggio, con un margine di 36,1 secondi su Takamoto Katsuta. Completa il podio Sébastien Ogier, terzo con 42,9 secondi di ritardo

Quella di sabato è stata una delle giornate più difficili da quando partecipa al WRC, per Hyundai. Nella SS16, sia Thierry Neuville che Adrien Fourmaux hanno rimediato una foratura all’anteriore destro – incredibilmente identica per entrambi – che ha stravolto la classifica generale.

Attualmente, le prime cinque posizioni sono occupate tutte da Toyota, seguite dalle i20 N Rally1 dei citati Neuville e Fourmaux. A chiudere la classifica della categoria Rally1 figurano le tre Ford Puma del team M-Sport – vetture chiaramente inferiori rispetto alla concorrenza – e Ott Tänak, relegato alla 14ª posizione.

Le forature dei due piloti Hyundai nel Rally di Finlandia – wrc.com

Rally di Finlandia, dominio locale nel WRC2

Per quanto riguarda il WRC2, è stata una giornata estremamente positiva per Jari-Matti Latvala, che si avvicina al comando della categoria portandosi a soli 1,8 secondi dal leader, il connazionale Roope Korhonen. Entrambi gareggiano con la Toyota GR Yaris Rally2.

Da segnalare anche un brutto incidente per l’equipaggio francese numero 74Perrard–Delbecque, a bordo della Renault Clio Rally3. Fortunatamente, i due non hanno riportato conseguenze fisiche a seguito dell’impatto.

I danni della Renault Clio Rally3 dell’equipaggio francese – myl3s_fox