Search
Close this search box.

Ungheria, Alonso non al meglio ma assicura: “Avrò la pausa estiva per riposarmi

Alonso ha rassicurato tutti in merito alle proprie condizioni fisiche, dopo aver saltato le FP1 in Ungheria
Fernando Alonso

Quello di Alonso non è stato un inizio di weekend entusiasmante in Ungheria. Lo spagnolo era stato costretto a saltare la sessione di prove libere 1 per via di un problema muscolare alla schiena, cedendo il posto al pilota di riserva dell’Aston Martin, Felipe Drugovich.

Fernando è poi riuscito a tornare in macchina in occasione delle FP2, ottenendo l’ok medico anche da parte della Federazione.

La prestazione del duo Aston Martin, peraltro, è stata assolutamente sorprendente. L’ex McLaren e Ferrari ha chiuso in quinta posizione, alle spalle del compagno di squadra Lance Stroll. Un exploit del genere, per la squadra con sede a Silverstone, non si vedeva da tempo.

Staremo ora a vedere se la AMR25 riuscirà a mantenere la velocità dimostrata oggi anche nel prosieguo del weekend. Intanto, Alonso ha rassicurato sulle proprie condizioni di salute. L’asturiano ha confermato che sarà lui a terminare il weekend e che il dolore sembra essere diminuito.

Le parole di Alonso dopo le FP2 in Ungheria

“È la stessa cosa di ieri, sarà così per tutto il weekend, ho un piccolo infortunio ad un muscolo dell’area lombare”, ha chiarito dopo la sessione.

“Avrò bisogno di un po’ di riposo. Ma a breve arriva la pausa estiva, devo gestire la situazione ancora per due giorni. Abbiamo provato delle situazioni diverse ieri col sedile, oggi non ho provato dolore nel corso delle prove libere 2 e questo è positivo”, ha concluso.