Search
Close this search box.

Feature Race di F3 a Spa: vince la Safety Car, gara annullata

La Feature Race di F3 a Spa è caratterizzata da un forte temporale che non permette ai piloti di correre. A Benavides i punti della pole position
feature race di F3 a spa

Non inizia nemmeno, a tutti gli effetti, la Feature Race di F3 a Spa. Le vetture di Formula 3 completano solo due giri completi dietro alla Safety Car a causa degli incidenti dovuti alla scarsa visibilità. Scenario che si era già visto nel Gran Premio del Belgio 2021 in Formula 1.

La cronaca della Feature Race di F3 a Spa

Piove a dirotto sul tracciato di Spa-Francorchamps. Il gruppo di trenta piloti, guidato dal poleman Benavides, percorrerà il giro di formazione sotto regime di Safety Car. Dietro di lui, Camara e Tsolov (2° e 7° in griglia) vogliono cercare punti pesanti per il campionato.

Incredibile ciò che succede dietro la vettura di sicurezza. Prima Hedley si appoggia al muro a Eau Rouge per poi riuscire a rientrare in pista. Successivamente Badoer si schianta contro Tramnitz che ha grossi danni ma riesce a ripartire. L’italiano ha la peggio e distrugge la vettura sul rettilineo del Kemmel: bandiera rossa.

Durante la lunghissima pausa, tornano protagonisti i due commentatori di Sky, Lucio Rizzica e Marcello Puglisi, che si dilettano nella nobile arte delle statistiche casuali. La pioggia, tuttavia, non sembra voler accennare a fermarsi.

Arriva finalente una comunicazione: la corsa riparte dalle ore 9:05 locali, sempre sotto regime di Safety Car. Altro errore individuale, con Inthaphuvasak che perde il controllo della vettura in curva 8 e si pianta sull’erba. Ulteriore bandiera rossa.

A questo punto della Feature Race di F3 a Spa, la grafica dei distacchi a lato mostra il poco tempo rimasto. Altra comunicazione importante: la gara non verrà ripresa. Sono stati percorsi solo 2 giri (sotto SC, per giunta), per cui non saranno assegnati punti.