Search
Close this search box.

Silverstone, Button critico su Leclerc: “conviene fare l’opposto di ciò che fa lui”

Jenson Button ha criticato le scelte strategiche di Leclerc in condizioni miste, dopo la brutta prestazione di Silverstone

Solo un quattordicesimo posto, quello portato a casa da Charles Leclerc al termine del GP di Silverstone. Dopo una qualifica deludente, l’alfiere della Ferrari ha tentato l’azzardo delle slick nelle primissime battute di gara; azzardo che però non ha pagato, e che lo ha relegato alle posizioni di rincalzo.

Dopo una discreta rimonta che l’aveva portato in P8, il monegasco ha commesso un altro errore: a causa di uno snap alla Stowe, si è toccato con l’ex compagno di squadra Carlos Sainz, portando entrambi fuori pista.

Non sono mancate le critiche per la deludente prestazione di Charles, sia da parte del mondo social, che da parte di qualcuno tra gli addetti ai lavori.

Tra questi, figura Jenson Button. L’inglese, ex pilota McLaren e campione del mondo 2009 con la Brawn GP, ha criticato le scelte strategiche di Leclerc domenica scorsa a Silverstone.

“Voglio dire, sembra che se ti trovi in una gara difficile come questa, ti convenga fare l’opposto di quello che fa Charles Leclerc“, ha detto.

“Non è mai stato un suo punto di forza, o del suo ingegnere, o di chiunque sia, ma in queste condizioni complicate sembrano sempre finire per avere la peggio.”