Search
Close this search box.

Norris dopo le qualifiche: “Non il massimo, ma posso vincere domani”

Terza piazza per Lando Norris al termine delle qualifiche a Silverstone. L'inglese si è detto relativamente soddisfatto della propria sessione

Terza piazza per Lando Norris al termine delle qualifiche del GP di Silverstone. Il britannico, al pari del compagno di squadra Oscar Piastri, è stato beffato sul finale dal gran giro di Max Verstappen sul finale.

L’olandese partirà davanti ad entrambi i piloti del team di Woking, pronti però ad usare la forza della propria vettura in gara per tornare davanti.

“Belle le qualifiche, non posso essere del tutto scontento”, ha detto Norris nelle interviste post-sessione, non appena sceso dalla vettura. “Ovviamente avremmo voluto essere davanti, questo è chiaro, ma Max ha fatto un bel lavoro e noi oggi non siamo stati abbastanza veloci. Però è stata una qualifica divertente”.

“Qui a Silverstone le qualifiche sono sempre molto veloci, ed è piacevole viverle. Non è stato il massimo, ma comunque una buona giornata.”

“Sono i piccoli dettagli a fare la differenza: possono metterti davanti oppure lasciarti dietro. Oggi eravamo tutti vicinissimi già in Q1, ed è stato abbastanza scioccante. Si parla di un paio di decimi qua e là che possono farti vincere o perdere. È dura, soprattutto con il vento e la pioggia che arrivava a tratti, ma è stato molto divertente.”

“Sono soddisfatto del terzo posto, come l’anno scorso. Ho la possibilità di vincere il Gran Premio domenica, e sicuramente anche oggi c’era la possibilità di fare la pole. In passato ci sono state belle battaglie con Oscar e Max, vediamo domani.”

“Sarà divertente, una bella battaglia tra noi tre – probabilmente anche con altri. Ci saranno Lewis, Charles e George subito dietro. Sarà una domenica interessante, non vedo l’ora. La griglia è davvero compatta”. Complimenti a Lando per il terzo posto”, ha concluso.