Search
Close this search box.

F1, Sainz: “Leclerc il più veloce in qualifica. E in gara…”

Carlos Sainz ha stilato la propria personale gerarchia dei piloti attualmente più forti in qualifica ed in gara
Carlos Sainz - Williams

Intervistato di recente dall’emittente radiofonica spagnola Cope, Carlos Sainz ha parlato di quelle che sono, a suo avviso, le gerarchie a parità di livello degli attuali piloti di F1.

Al madrileno è stato chiesto di elencare quelli che secondo lui sarebbero attualmente i piloti più forti in qualifica ed in gara. L’alfiere Williams ne ha nominati tre; tutti suoi ex compagni di squadra.

Sainz: “Leclerc e Norris se la giocano in qualifica; Max il migliore in gara”

“Sul giro secco, il più veloce sarebbe Charles Leclerc. Sarebbe una sfida tra lui e Lando [Norris]. Sulla distanza di gara, Max”, ha detto Carlos.

Come accennato prima, Sainz ha corso da compagno di squadra con tutti e tre i piloti che ha nominato. Ha potuto confrontarsi con Verstappen al debutto in F1, tra 2015 e 2016, per poi trovare Norris in McLaren e Leclerc in Ferrari.

“Chi sarebbe più forte a parità di macchina? Dipende dalla macchina che guidi, perché se è una Red Bull, sembra chiaro che la risposta sarebbe Max”, ha continuato.

“Se avessimo una Mercedes, beh penso che Russell stia guidando la Mercedes molto bene, e per noi sarebbe molto difficile salire su una Mercedes e battere Russell.

“Se fosse una Williams, ti direi la stessa cosa riguardo ad Albon e me. Tutto dipende dalla macchina”, ha concluso Sainz.


La F1 torna in pista questo weekend ad Austin! Qui tutti gli orari del weekend del GP degli Stati Uniti d’America!