Ora è ufficiale: Max Verstappen prenderà parte ad una tappa della NLS (serie endurance del Nurburgring) a bordo di una Ferrari 296 GT3.
Già due settimane fa, come ricorderete, l’olandese aveva gareggiato al Nordschleife. In quel caso però l’aveva fatto con una Porsche Cayman GT4, in una apposita categoria per i rookie.
Il quattro volte iridato era riuscito ad impressionare, chiudendo davanti a svariati equipaggi dotati di mezzi più potenti e meno pesanti del suo.
In questo modo, Max era riuscito a guadagnarsi la licenza per guidare nella categoria principale: quella relativa alle GT3, per l’appunto.
Ebbene, questo weekend vedremo in azione Verstappen a bordo di una Ferrari del team Emil Frey Racing. Le sessioni saranno visibili gratis su YouTube, nonché su Motorsport.tv. L’olandese condividerà la 296 con Chris Lulham, membro del team Redline.
Le parole di Verstappen
“Anche questo tipo di gare GT3 è una mia passione, non vedo l’ora”, ha detto Max in merito. “Sono appassionato di corse anche fuori dalla Formula 1. Ogni giro al Nordschleife è un’esperienza diversa.”
“L’atmosfera è davvero fantastica e ci sono molti fan dell’endurance. È il mio hobby correre in altre categorie oltre alla Formula 1. Il mio sogno è partecipare un giorno alla 24 Ore del Nürburgring.”
“Il Nordschleife è in cima alla lista dei circuiti su cui voglio correre, perché è estremamente impegnativo ed esigente, con la sua lunghezza enorme e il tracciato storico e stretto.”
Niente F1 questo weekend? Niente paura, ci penserà Max a farci divertire.









