Dopo poco più di un mese, tornano in pista le ragazze della F1 Academy. Il tracciato su cui correranno è già noto a diversi piloti della categoria: si tratta di Singapore, pista che già l’anno scorso ospitò una tappa del campionato.
Non è ancora stata comunicata la wildcard del weekend. Durante la pausa, però, è arrivata una notizia importante: Aiva Anagnostiadis, pilota Hitech, non prenderà parte al weekend a causa di un infortunio. A sostituirla sarà Megan Bruce.

Brutte notizie, dunque, per il team inglese, che in questo primo anno in F1 Academy ha avuto non poche difficoltà. Ma è tempo di prepararsi e in fretta: si va verso il penultimo appuntamento della stagione 2025!
Pin davanti, Weug e Chambers inseguono. Ma nel 2024…
Sembra essere sempre più una corsa a tre per il titolo, con la francese Doriane Pin in testa alla classifica (127). La pilota più in forma di tutte, tuttavia, è decisamente Maya Weug (107), reduce da un weekend meraviglioso sul suolo di casa.
Chloe Chambers resta un po’ più staccata (93) complice anche un ritiro sfortunato a Zandvoort. Le inseguitrici non sono lontane (Lloyd 84, Palmowski 73), ma è molto improbabile che possano ricucire il gap che le separa dalla vetta della classifica.

Lo scorso anno, a Singapore così come in tutti gli altri circuiti, non c’è stata storia per nessuno. Abbi Pulling ha stradominato il weekend, cogliendo due successi e due pole position.
Dietro di lei sempre Maya Weug, tallonata costantemente da Doriane Pin. Occhio dunque alla lotta per il titolo, che potrebbe infiammarsi proprio sul circuito di Marina Bay.
F1 Academy a Singapore: orari del weekend
Di seguito gli orari del penultimo fine settimana della categoria. Le sessioni saranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport F1, canale 207.
Venerdì 3 ottobre
Prove Libere: 09:10-09:50
Qualifiche: 13:00-13:30
Sabato 4 ottobre
Gara 1: 09:00-09:30
Domenica 5 ottobre
Gara 2: 09:25-09:55









