La notizia che arriva dal Regno Unito questo pomeriggio è che Cadillac sta provando per la prima volta la sua monoposto 2026 a Silverstone, in occasione del primo filming day della stagione. A comunicarlo è stato lo stesso team statunitense, attraverso un video condiviso nelle stories del proprio profilo Instagram, filmato da Zhou Guanyu.
Cadillac è il secondo team, dopo Audi, che testa la propria vettura 2026 in pista. Quest’oggi Sergio Perez e Valtteri Bottas hanno completato i primi 200 km dell’anno, con l’obiettivo – attività promozionali a parte – di raccogliere dati importantissimi in vista dell’avvio della stagione d’esordio.
Come spiegato da Zhou nel breve video-messaggio, in questa fase iniziale di vita delle nuove monoposto l’obiettivo primario è valutare l’affidabilità del motore e delle componenti interne, per poi lavorare sullo sviluppo puro. Da qui a Melbourne vedremo sicuramente un’evoluzione delle vetture in termini aerodinamici e di telaio, dettata anche dal feeling dei piloti.
Filming Day Cadillac: Le Parole di Zhou
“Ciao, ragazzi, qui è Zhou Guanyu, a Silverstone per lo shakedown della nuova stagione con Cadillac”, ha esordito il cinese.
“Siamo eccitati: lo shakedown è importante per assicurarsi che la macchina funzioni, e che gli ingegneri spuntino tutti i punti della lista: cambio, motore, ed anche il setup. Per il pilota si tratta di sentirsi a proprio agio col sedile, col volante e con le comunicazioni. Sono eccitato per l’avvio della stagione, quando tutto inizierà”, ha concluso.










