Search
Close this search box.

Norris P2 a Monza: “Non ne avevo, ma bello lottare con Max”

Lando Norris ha chiuso in seconda posizione a Monza: l'inglese è convinto che la sua MCL39 non avesse il passo per vincere
Norris Monza 2025

Lando Norris ha chiuso al secondo posto il Gran Premio d’Italia a Monza, al termine di una gara in cui ha dovuto arrendersi alla superiorità di Max Verstappen, incontrastato dominatore dopo una partenza incerta.

Curiosità: il britannico ha concluso in seconda posizione davanti a Piastri ogni Gran Premio vinto da Verstappen nel 2025.

Norris dopo Monza: “Uno dei pochi weekend in cui mancava il passo”

Intervistato da Davide Valsecchi per conto della F1 non appena sceso dalla vettura, Norris ha parlato della partenza e del duello alla prima curva. “Ho cercato di tenere la macchina in frenata in curva 1, ho cercato di restare lì, e poi lottare con Max è sempre piacevole”, ha detto.

“Però oggi non avevamo la velocità, non avevamo il ritmo di Max e della Red Bull. È stata una gara complicata, uno dei primi weekend in cui siamo stati un po’ troppo lenti, però è stato comunque divertente, è stata una bella gara e mi sono divertito. Sì, ci è piaciuta tanto la prima parte della gara, questo è certo.”

Max Verstappen e Lando Norris in lotta per la vittoria a Monza

Norris sul pit stop: “Capita di commettere errori”

Il britannico della McLaren ha poi commentato anche il pit stop non perfetto che gli è costato tempo prezioso: “Cos’è andato storto? Non lo so. Sono rimasto lì per parecchio tempo, mi sembra. Però succede, possiamo commettere errori come team e oggi è toccato a noi.”

Infine, uno sguardo alla lotta per il campionato: “Io ho dato tutto quello che potevo oggi, non potevo fare molto di più. Ho cercato di lottare contro Max e abbiamo fatto una bella gara. Lui ha prevalso, comunque ha meritato la vittoria. Non c’è nulla in più da dire, il secondo posto era il massimo possibile. Devo continuare così.”

Norris si conferma quindi solido avversario per chiunque e un pilota veloce: sono ora 31 i punti che lo separano da Oscar Piastri in classifica piloti.