Search
Close this search box.

GP Gran Bretagna, brutta gara per Leclerc: “C’è tanta delusione”

Il weekend di Silverstone, è iniziato molto bene per la Ferrari, si è concluso con risultati molto lontani dalle aspettative. Lewis Hamilton ha comunque guadagnato una posizione rispetto alla partenza, concludendo la gara quarto, mentre Leclerc ha chiuso in quattordicesima posizione. La gara del monegasco è stata caratterizzata da molti errori, sia in pista che strategici, portandolo a disputare la sua peggior gara della stagione:

“Slick subito a inizio gara? Nei primi due settori la pista era abbastanza asciutta, mentre il terzo era ancora molto bagnato. Con il sole che c’era, pensavo che la pista si sarebbe asciugata più velocemente, ma non è stato così. È stata una scelta sbagliata. Quello che mi preoccupa di più, però, è che non avevo passo. Credo che Lewis andasse più forte di me, non ho visto i tempi ma ne sono abbastanza sicuro. Sono già alcune gare che utilizzo un setup abbastanza estremo, che paga sull’asciutto, e pensavo che potesse funzionare ancora di più sul bagnato. Ma penso di aver avuto la mia risposta.”

Charles Leclerc, GP Gran Bretagna 2025

Nonostante i buon segnali mostrati nel GP di Gran Bretagna, Leclerc è molto deluso

Il team di Maranello torna a casa guadagnando punti importanti su Mercedes e Red Bull, ma resta la delusione per un’occasione mancata. La velocità mostrata aveva dato speranza al Cavallino Rampante, ma i risultati hanno raccontato tutt’altro. Tuttavia, non è tutto da buttare: la performance della vettura è stata comunque buona.

“Weekend buono in termini di performance? Al momento c’è tanta delusione in me, ho solo voglia di tornare nel camion e analizzare. Sicuramente c’è qualcosa di grosso da capire, perché facevo davvero fatica, e anche guidando a un secondo dai tempi migliori ero al limite e rischiavo di andare a muro. È stata una gara davvero difficile.”