Search
Close this search box.

F3: Hitech scarica Carrasquedo e per Silverstone annuncia Johnson

Hitech ha annunciato che il messicano non fa più parte del team e che per il settimo round della stagione di F3 sarà Nikita Johnson a sostituirlo.

In vista del settimo round del campionato di F3 il team Hitech ha annunciato che Jesse Carrasquedo Jr. non farà più parte della loro line-up: il messicano, subentrato a Joshua Dufek appena due week-end di gara fa, si vede già costretto a salutare -almeno momentaneamente- la categoria e il team Hitech avendo raccolto come miglior piazzamento un tredicesimo posto nella feature race del GP di Austria.

A sostituirlo al volante della vettura n. 15 almeno per questo week-end sarà dunque il neo-debuttante Nikita Johnson, che giusto nella scorsa tappa del campionato al Red Bull Ring ha vissuto il suo debutto assoluto al volante di una vettura di Formula 3 con il team DAMS, chiudendo le due gare in P18 e P22.

Il team manager di Hitech, Paul Bellringer, ha così commentato l’ingaggio del pilota statunitense: “Siamo lieti di vedere Nikita passare dal nostro team GB3 a quello di Formula 3 in questo momento cruciale della stagione. – ha dichiarato Bellringer, per poi concludere dichiarando – A 17 anni, vanta già un curriculum di successi notevole in diversi campionati monoposto, e le sue capacità si sono dimostrate pienamente in Austria lo scorso fine settimana nel suo impressionante debutto in F3.”

Il diciassettenne di Saint Petersburg ha invece manifestato la sua contentezza, dicendosi determinato a voler aiutare il team: “Voglio ringraziare Hitech per la fiducia che mi ha mostrato promuovendomi nel team di Formula 3, che ha vissuto così tanti successi. Mi sento pronto a competere a questo livello e, dopo un ottimo debutto nella serie la scorsa settimana, non vedo l’ora di entrare a far parte dell’ambiente Hitech e di aiutare il team a raggiungere i suoi obiettivi per la seconda metà della stagione.”