F1 | Leclerc fiducioso delle strada intrapresa: “Non abbiamo nessun problema”

Leclerc si dice soddisfatto del lavoro fatto dal team in questa prima giornata di test, senza però guardare alla prestazione pura.
Charles Leclerc Ferrari test Bahrain 2026

Si è conclusa la prima giornata del secondo turno di test in Bahrain per la Formula 1, che ha visto ancora una volta una buona Ferrari.

Come vi raccontavamo questa mattina infatti, il team di Maranello ha montato un nuovo profilo alare posteriore appena dietro lo scarico per cercare di aumentare il carico e di conseguenza la performance.

Aspetto sotto il quale la vettura di Charles Leclerc e Lewis Hamilton sembra andare bene anche se al momento il team di Maranello non sta pensando alla competitività della propria monoposto quanto piuttosto a completare i loro programmi.

L’obiettivo rimane infatti quello di ottenere più dati possibili, sia per comprendere a pieno la nuova vettura e sfruttarne al meglio le qualità, sia per verificare la bontà delle nuove introduzioni che eventualmente portarne altre nel corso di questi 3 giorni o direttamente in Australia.

Charles Leclerc F1 test in Bahrain
Charles Leclerc Ferrari, test Bahrain 2026

Leclerc non si sbilancia: “È difficile interpretare le prestazioni”

“Questa mattina abbiamo completato il nostro programma senza alcun problema”, ha esordito il monegasco come riportato sul sito della Ferrari.

“Per ora è molto difficile interpretare le prestazioni e non è su questo che siamo concentrati”. Un tema chhe sembra accumunare tutti i team dato che in molti sembra che si stiano nascondendo.

Nonostante ciò nel pomeriggio la Mercedes e la McLaren hanno dimostrato molto, soprattutto il team tedesco nei due brevi ma significativi long run con George Russell.

In ogni caso, Leclerc guarda alla propria macchina e al proprio team, elogiando il lavoro fatto dalla Rossa nella giornata odierna:

“Abbiamo percorso molti giri, il che è un aspetto positivo, e continueremo a spingere nella giusta direzione nei prossimi giorni”, ha concluso il monegasco.