Il futuro del Mondiale Rally continuerà a parlare spagnolo, quantomeno per altri 3 anni.
Dopo il debutto di successo nel calendario WRC 2025, il Rally delle Isole Canarie ha infatti blindato il proprio posto nel calendario del WRC, firmando un accordo pluriennale che garantirà la sua presenza fino al 2029, come annunciato dagli stessi canali ufficiali del campionato.
L’intesa, raggiunta tra il WRC Promoter e gli organizzatori dell’evento, copre le stagioni dal 2027 al 2029, con un’opzione per un’ulteriore estensione.
Il rinnovo riflette il legame con le autorità locali e regionali, entusiaste dell’impatto economico generato dalle migliaia di visitatori che hanno affollato l’isola per l’edizione inaugurale, nonché la qualità delle strade di Gran Canaria.
Rinnovo del Rally delle Isole Canarie: le parole dei protagonisti
“Il Rally Islas Canarias ha avuto un impatto immediato e molto positivo sul WRC”, ha spiegato Simon Larkin, Senior Events Director del WRC Promoter.
“La qualità dell’evento, il carattere delle strade e l’impegno dimostrato da tutti i partner locali, regionali e nazionali ci danno grande fiducia nel suo futuro a lungo termine nel calendario”.
“Assicurare questo accordo fino al 2029 è un passo importante per costruire stabilità e continuità per il campionato. Tale è stato l’impatto economico sulle isole dalle migliaia di visitatori che sono venuti per il rally e sono rimasti, che tutte le parti interessate locali erano ansiose di assicurare immediatamente il futuro a lungo termine per il WRC nelle Canarie”.
“È motivo di orgoglio ricevere la fiducia e il riconoscimento del WRC Promoter, permettendo al Rally Islas Canarias – Rally of Spain di rimanere strettamente legato al futuro del WRC”, ha invece detto Germán Morales, Presidente del Comitato Organizzatore.
“La firma di questo contratto pluriennale rappresenta un risultato senza precedenti nella storia delle attività sportive delle Isole Canarie. Grazie al supporto di tutte le istituzioni, il Rally Islas Canarias – Rally of Spain si consoliderà nei prossimi anni come un evento di riferimento all’interno del WRC,” ha concluso Morales.










