Quella di sabato è stata una delle giornate più difficili da quando partecipa al WRC, per Hyundai. Nella SS16, sia Thierry Neuville che Adrien Fourmaux hanno rimediato una foratura all’anteriore destro – incredibilmente identica per entrambi – che ha stravolto la classifica generale.
Attualmente, le prime cinque posizioni sono occupate tutte da Toyota, seguite dalle i20 N Rally1 dei citati Neuville e Fourmaux. A chiudere la classifica della categoria Rally1 figurano le tre Ford Puma del team M-Sport – vetture chiaramente inferiori rispetto alla concorrenza – e Ott Tänak, relegato alla 14ª posizione.

Rally di Finlandia, dominio locale nel WRC2
Per quanto riguarda il WRC2, è stata una giornata estremamente positiva per Jari-Matti Latvala, che si avvicina al comando della categoria portandosi a soli 1,8 secondi dal leader, il connazionale Roope Korhonen. Entrambi gareggiano con la Toyota GR Yaris Rally2.
Da segnalare anche un brutto incidente per l’equipaggio francese numero 74, Perrard–Delbecque, a bordo della Renault Clio Rally3. Fortunatamente, i due non hanno riportato conseguenze fisiche a seguito dell’impatto.










