Search
Close this search box.

Villeneuve su Verstappen: “Prima ce n’erano 5 come lui ogni anno”

Villeneuve ha espresso la propria - controversa - opinione riguardo i rapporti di forza tra Verstappen ed i grandi del passato
Jacques Villeneuve

In una recente intervista riportata da GP Blog, Jacques Villeneuve si è espresso in modo forte sui rapporti di forza tra Max Verstappen ed il resto dei piloti sulla griglia di partenza.

Secondo il francese, campione del mondo 1997 con Williams, l’olandese sarebbe l’unico pilota da corsa “puro”, in mezzo ad una schiera di piloti “buoni”.

“Se si guarda al passato, nell’era di Ayrton Senna e Alain Prost, c’erano cinque piloti come Max Verstappen ogni anno”, ha spiegato Villeneuve.

“Adesso c’è solo Max. Ora ci sono un sacco di buoni piloti, mentre prima c’erano alcuni piloti estremamente bravi e un gruppo di buoni piloti”.

“Quindi penso che l’intero schema sia cambiato. Max non è migliore dei grandissimi del passato”, ha spiegato Villeneuve. “È da solo in questo momento, quindi si distingue. Fa la differenza. È un puro pilota da corsa, e non ce ne sono più molti”, ha concluso il francese.

Dove si colloca Verstappen tra i grandi del passato?

Che sia più o meno forte dei piloti del passato, Verstappen si è già guadagnato un posto di assoluto rispetto nell’albo d’oro all time in Formula 1.

L’olandese è quarto per titoli conquistati, a pari merito con Vettel e Prost, e alle spalle dei soli Fangio, Hamilton e Schumacher. È inoltre terzo per vittorie conquistate, a -26 da Schumacher e a -40 dal record di Lewis Hamilton.