Fred Vasseur, come riportato dal sito ufficiale Ferrari, parla prima del GP di Zandvoort, mettendo alla luce qualche tematica interessante.
La Ferrari arriva da un trend positivo, rispetto alle prime gare di campionato dove il podio era un miraggio. Charles leclerc in particolare, pur perdendo il podio in Ungheria, può dare soddisfazione a Vasseur: arriva da quattro podi in sette gare: solo il duo Mclaren ne ha ottenuti di più in questo arco di tempo.
Queste le parole di Vasseur: “Torniamo in pista dopo la pausa estiva, che ha permesso alla squadra e ai piloti di ricaricare le batterie, pronti ad affrontare una fase finale di stagione molto intensa. In Olanda vogliamo mantenere il trend positivo costruito nelle ultime gare, nelle quali abbiamo compiuto dei progressi in termini di competitività.”
Vasseur ha parlato anche dei suoi piloti: “Charles e Lewis sono pronti e la squadra è concentrata al massimo, determinata a metterli nelle migliori condizioni per ottenere buoni risultati”
Il team Principal spiega anche quanto qui conti andare forte fin da subito: “I nostri piloti dovranno essere forti già nelle qualifiche, che a Zandvoort sono particolarmente importanti, visto quanto è difficile sorpassare qui.”
Oltre alle parole di Vasseur sulla casella di partenza decisa al sabato, ricordiamo però che quest’anno una buona strategia in gara avrà una fetta d’importanza piuttosto ampia: al pit-stop si perderà meno tempo viste le modifiche sulla velocità in Pit lane.









