“Che regalo vorrei qui? Ovviamente la vittoria, anzi due”. Inizia così l’intervista di Charles Leclerc nel corso del giovedì del Gran Premio degli Stati Uniti d’America.
Il monegasco, che oggi spegne 28 candeline, ha scherzato riguardo l’esito del weekend che attende la rossa, data la consapevolezza della poca competitività della SF-25.
Problemi che persistono da ormai inizio anno e che gli ingegneri della Ferrari non sono mai riusciti a sistemare per permettere a Leclerc e Hamilton di competere per i titoli mondiali.
Le recenti voci sul team e su un possibile arrivo di Horner? Dopo la smentita di Fred Vasseur, anche Leclerc le reputa assolutamente false e “infondate”, giurando amore eterno per il team di Maranello.

Le parole di Leclerc alla vigilia del Gran Premio degli Stati Uniti d’America
“Io amo la squadra, ho sempre amato la Ferrari e voglio tornare a vincere con la Ferrari e questo non cambia davvero. È un momento abbastanza difficile, nel senso che ci sono tante cose attorno al team che non capisco da dove spuntano”, ha esordito Leclerc.
“Far parte di un team vuol dire che devi fidarti del progetto per poter dare il massimo, io amo la Ferrari e sono sempre stato estremamente grato nei loro confronti, e voglio vincere vestito di rosso. Questo è la mia priorità principale in questo momento.”
“Al momento siamo un passo indietro rispetto a Red Bull, Mercedes e McLaren in termini di prestazioni complessive. Realisticamente mi auguro solo un buon weekend dove mettiamo tutto assieme.”
“Ma in un weekend come questo, dove ci sono meno opportunità per modificare il set-up e rifinire i dettagli, potrebbe esserci la possibilità di fare qualcosa di speciale. Spero sia il fine settimana per voltare pagina”.
Chi vince il mondiale? Per Charles Leclerc, Piastri è il favorito: “Oscar ha il vantaggio dei punti, vista la sua stagione solida penso sia il favorito in questo momento. Ma non è scontato, Lando è molto bravo e molto veloce.”









