Test Bahrain, Hamilton dopo il giovedì: “Gran lavoro di squadra in garage”

La Ferrari di Lewis Hamilton, oggi unico pilota al volante, ha completato la penultima giornata di test prestagionali a Sakhir. L'inglese ha portato a termine 84 giri

Non è stata una giornata lineare, quella trascorsa in pista oggi da Lewis Hamilton. Il britannico ha chiuso la seconda sessione di test in Bahrain in quarta piazza, staccato di poco più di sei decimi dal primo tempo segnato da Kimi Antonelli.

Dopo aver provato l’ormai famosa nuova ala posteriore, Lewis è stato costretto ai box per l’intera mattinata per un problema tecnico non meglio specificato, riprendendo l’attività solo nel pomeriggio.

Il sette volte iridato si è poi visto interrompere la simulazione di gran premio anticipatamente, per via della bandiera rossa causata da Fernando Alonso. Anche i tentativi di giro secco non sono stati eccezionali, a causa di un posteriore forse ancora troppo leggero per i gusti del nativo di Stevenage.

Hamilton carica la nuova era: "Questa vettura ha il mio DNA"
Lewis Hamilton, scuderia ferrari 2026

Test Bahrain: Le parole di Hamilton a fine giornata

Non è stata una giornata perfetta la nostra, perché non siamo riusciti a completare tutto il programma previsto”, le parole di Hamilton nella nota rilasciata dalla Ferrari a fine giornata.

Detto questo, abbiamo avuto una grande prova di squadra in garage, dove tutti i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico per sistemare la vettura e permettermi di tornare in pista. Sono davvero grato per i giri che siamo riusciti a completare e i dati raccolti saranno importanti per continuare a prepararci per la stagione”, ha concluso Lewis.