Max Verstappen ha tirato fuori gli artigli al momento decisivo, conquistando la pole position al Gran Premio di Gran Bretagna. Dopo delle prove libere complesse e le prime sessioni di qualifica in cui non era apparso dominante, il quattro volte campione del mondo ha piazzato la sua vettura numero 1 davanti a tutti.
“È stato complicato oggi, soprattutto a causa del vento,” ha commentato Verstappen. “Durante tutte le qualifiche il vento cambiava un po’, e qui fa la differenza. Queste macchine sono estremamente sensibili a quel fattore. Sono riuscito a rimanere abbastanza pulito per tutta la sessione. All’ultimo giro, è bastato per fare la pole. Questa è una pista vera, soprattutto quando devi spingere al massimo in ogni curva: devi essere convinto, ed è molto piacevole farlo.”

Max Verstappen ancora deciso nelle qualifiche in Gran Bretagna
Ancora una volta, Max Verstappen è riuscito a lasciare il segno nel momento cruciale dopo un inizio di weekend non semplice. Ancora una volta, la Red Bull è riuscita a fornire al pilota olandese la macchina giusta al momento giusto.
“Abbiamo scaricato un po’ la macchina per essere più veloci in rettilineo, il che però rende più difficile la gestione delle curve, soprattutto alla velocità a cui si affrontano,” ha spiegato. “Vedremo come andrà domani, se ci sarà pioggia o no. Ma sono contento delle qualifiche, e soprattutto contento per il team. Sono entusiasta di correre domani. Sarà una bella battaglia anche con le McLaren, ne abbiamo già avute quest’anno. Partiamo davanti a loro, ma non sarà semplice.”
La vittoria si preannuncia difficile, soprattutto considerando i due piloti McLaren alle sue spalle. Tuttavia, Verstappen ci ha già abituati a prestazioni superlative e anche questa volta vuole provare a fare un “miracolo”.
“Ci proveremo,” ha affermato. “Spingeremo al massimo e vedremo cosa succede.”









