28 anni fa, il 16 ottobre del 1997, nasceva a Monte Carlo Charles Leclerc, il “Predestinato” per molti e l’unica certezza per i tifosi della rossa.
Molte personalità di spicco del mondo dello sport e dello spettacolo hanno voluto omaggiare il numero 16 della Ferrari sui social, celebrando non solo il pilota, ma anche la sua determinazione a riportare a Maranello un titolo che manca da ormai troppi anni.
Ma tra i tanti messaggi spicca sicuramente quello di uno dei miglior tennisti della storia della Grecia, Stefanos Tsitsipas.
Il tennista era impegnato oggi nella sfida contro Jannik Sinner al “6 Kings Slam” 2025, dove però ha perso 6-2, 6-3 con una grande prova del numero due del ranking mondiale.
Tuttavia, il 12 volte vincitore di un titolo ATP, tra cui spicca il Masters 1000 di Monte Carlo 2024, occasione in cui ebbe modo di conoscere personalmente Leclerc, ha voluto pubblicare sul proprio profilo X una foto che li ritrae insieme, accompagnata dalla frase:
“Everyone is a Charles Leclerc fan, even if they say they are not.” (“Tutti sono fan di Charles Leclerc, anche se dicono di no”).

Stefanos Tsitsipas e la celebre frase di Sebastian Vettel
Una citazione che non è casuale: si tratta infatti di un chiaro richiamo alle parole di Sebastian Vettel che, durante il Gran Premio del Canada 2016, al termine di un’intervista, pronunciò la celebre frase:
“Everybody is a Ferrari fan, even if they’re not. (“Tutti sono fan della Ferrari, anche se dicono di no”).
Da allora, quella battuta è diventata un simbolo per i tifosi della Rossa, e non solo. Stefanos Tsitsipas, grande appassionato di motori, ha voluto reinterpretarla per rendere omaggio a Leclerc, ricordando la rivalità a tratti quasi aspra tra il monegasco e il quattro volte campione del mondo in Ferrari nel 2019.









