Un’ottima sesta posizione, quella portata a casa da Carlos Sainz al termine della sessione di sprint qualifying in Belgio nella giornata odierna.
Solo Esteban Ocon, tra i piloti di centro gruppo, è riuscito a far meglio dello spagnolo, che domani avrà un’importante occasione di portare a casa punti in sprint race.
Sainz arrivava in qualifica dopo essere stato alle prese per buona parte delle FP1 con un problema tecnico sulla propria Williams. L’ex Ferrari si è dunque detto soddisfatto della giornata, e pronto a massimizzare il risultato anche nel corso della gara sprint.
“Non è stato l’inizio ideale, avendo perso mezza sessione in FP1”, ha spiegato, intervistato dopo la sprint qualifying da Sky Sport F1. “Ovviamente era la mia prima volta con Williams qui a Spa, e con solo una sessione, perderne metà ha complicato le cose, anche perché avevamo un pacchetto nuovo. Il weekend è cominciato in maniera molto complicata, ma lo abbiamo risolto bene“.
“Abbiamo fatto delle buone prove, un buon progresso durante la qualifica, e ci siamo messi lì in top 6, che era il massimo oggi. Penso che gli errori degli altri in Q1 e Q2 ci abbiano permesso di andare avanti, ma abbiamo ancora tanto da capire con questo pacchetto“, ha concluso il madrileno.









