Search
Close this search box.

Silverstone: Verstappen deluso di un venerdì “non buono”

Non un grande venerdì quello di Max Verstappen a Silverstone. L'olandese ha chiuso quinto la seconda sessione di libere

Non è stata una grande giornata a Silverstone per Max Verstappen. L’olandese si è trovato in difficoltà nel corso sia della prima che della seconda sessione di prove libere, chiudendo quest’ultima in quinta piazza, staccato dalla vetta.

Le cose sembrano essere leggermente migliorate nel finale, con una Red Bull che è sembrata più costante e competitiva nella simulazione di passo gara. Resta comunque l’incognita giro secco, su cui il team anglo-austriaco dovrà lavorare in serata.

Nel corso delle interviste post-sessione, il quattro volte campione del mondo ha ammesso di non essere soddisfatto del proprio venerdì, e di dover sistemare ancora qualcosa sulla propria vettura.

“Per me è stata una giornata abbastanza negativa, non avevamo bilanciamento. È stata una giornata brutta in generale per noi”, ha spiegato.

“Se il vento ha impattato sulla prestazione? Sì, ci ha condizionati tanto, però chiaramente questa non è una scusa, perché è lo stesso per tutti”.

“Non saprei dire esattamente quanto eravamo distanti da un bilanciamento ideale, ogni settimana è uno scenario diverso. Ora c’è il vento e sembra che la nostra macchina oscilli un po’ troppo, però in generale non è stata una buona giornata. Magari stasera riusciremo a trovare qualcosa per rimediare, ma in generale ci manca proprio prestazione”, ha concluso.