Dopo il terzo posto ottenuto in qualifica, Norris si è imposto in gara a Silverstone, ottenendo la sua prima vittoria nel proprio Gran Premio di casa.
L’inglese ha condiviso il podio con Oscar Piastri (danneggiato dalla penalità per l’infrazione in safety car) e con un incredibile Nico Hulkenberg, che ha portato a casa la prima top 3 in carriera.
Per la prima volta da un po’ di tempo, Lando non ha nascosto il proprio entusiasmo alle telecamere. “È bellissimo, è tutto quello che avevo sognato e che avrei voluto raggiungere,” ha dichiarato appena sceso dalla vettura. “Al di là di (vincere) un campionato, questa è la cosa più bella in termini di sensazioni e orgoglio.”
Il pilota britannico ha ricordato i tempi in cui guardava le gare in televisione, tifando (anche) per quel Jenson Button che oggi l’ha intervistato: “Ricordo quando guardavo le gare in TV tanti anni fa, e ora grazie al cielo sono riuscito a realizzare questo sogno anch’io”.
“Negli ultimi giri cercavo solo di non fare errori,” ha confessato, aggiungendo di aver trovato forza e concentrazione osservando il pubblico in delirio. “Sono ricordi che porterò con me per sempre,” ha detto commosso.

Norris su Piastri e sul sostegno del pubblico di Silverstone
Norris non ha mancato di rendere omaggio al suo rivale in pista, Oscar Piastri, autore di una gara di altissimo livello: “Devo riconoscergli i meriti, è stato veloce dall’inizio alla fine e mi ha dato tanto filo da torcere. Mi piace lottare con lui, anche se preferisco quando è dietro di me piuttosto che davanti,” ha scherzato.
La vittoria di Silverstone arriva in un momento chiave del mondiale, con il campionato che si fa sempre più acceso: “Mi sto avvicinando a Oscar, è entusiasmante,” ha osservato Norris.
Infine, un ringraziamento speciale ai tifosi: “Grazie a tutti i fan inglesi, ai tifosi della McLaren e un ringraziamento speciale alla mia tribuna,” ha concluso. “È tutto merito loro, ogni giro mi hanno sostenuto.”









