Silverstone, Leclerc contento del venerdì: “Sensazioni buone, non vedo l’ora di tornare in pista”

Un Leclerc cautamente ottimista, quello che si è presentato alle interviste dopo le FP2 del GP di Gran Bretagna a Silverstone

Un Leclerc tutto sommato soddisfatto, quello che si è presentato alle interviste dopo il venerdì del GP di Silverstone.

Il monegasco ha chiuso in quarta piazza le FP1 ed in seconda piazza le FP2, a soli due decimi da Lando Norris. A confermare la buona forma della Rossa è stata anche la prestazione di Hamilton, primo nelle libere 1 e poco distante dal compagno nelle libere 2.

Il potenziale della SF-25 sul tracciato britannico è sembrato promettente, e se in qualifica forse la McLaren (e Norris in particolare) sembra ancora avere qualcosa in più, lo stint di passo gara del #16 è sembrato essere davvero incoraggiante.

Intervistato sulle sensazioni a caldo dopo le FP2, Leclerc ha lasciato intravedere un certo ottimismo in vista del prosieguo del weekend.

“Oggi è andata piuttosto bene perché le sensazioni in abitacolo sono state buone, anche se c’è ancora un po’ di lavoro da fare sulla macchina”, le sue parole riportate da Sky Sport F1.

“In configurazione da qualifica sembra che non siamo ancora a posto, mentre direi che siamo più a nostro agio sul passo gara. Nel complesso però oggi mi sono divertito molto a guidare e non vedo l’ora di tornare in pista domani”.