Search
Close this search box.

Red Bull, Verstappen pronto per Spa: “Non vedo l’ora di lavorare con Mekies”

Dopo l'arrivo di Mekies e l'addio di Horner, Max Verstappen si è detto pronto a guardare avanti alla vigilia della gara di Spa
Verstappen Mekies

Dopo tre settimane di pausa piuttosto burrascose, Red Bull si appresta a tornare in pista, per il primo weekend senza il proprio storico team principal Christian Horner. L’inglese è stato sostituito con l’ex Ferrari e Racing Bulls Laurent Mekies.

Il team anglo-austriaco sembrerebbe non aver ancora digerito il terremoto ai vertici, come riportato negli ultimi giorni dal The Sun.

Meno disfattisti sono stati invece i due piloti Verstappen e Tsunoda, che nelle dichiarazioni a margine del fine settimana del GP del Belgio si sono detti pronti ad andare avanti e a chiudere al meglio la seconda parte di stagione.

“Ero di nuovo in fabbrica la scorsa settimana per passare un po’ di tempo al simulatore con il team”, le parole di Verstappen riportate dal sito della F1. “Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Laurent.”

“Spa è un classico e rimane sempre la mia pista preferita in calendario,” ha aggiunto, “un circuito vecchia scuola dove devi fare tutto alla perfezione per ottenere un buon giro. Mi piacciono le curve veloci come l’Eau Rouge, il layout che è diverso dagli altri circuiti e i cambi di elevazione che rendono la pista più impegnativa da guidare.”

Tsunoda ritrova Mekies

“Stiamo entrando in questa gara in una nuova era per il team e sarà bello ricongiungermi con Mekies,” ha detto invece Yuki Tsunoda, che col team principal francese ci ha già lavorato in Racing Bulls.

“Abbiamo lavorato molto bene insieme ai tempi di Racing Bulls. So come gli piace lavorare e il nostro obiettivo è spingere in avanti e, per quanto mi riguarda, iniziare a fornire le prestazioni di cui abbiamo bisogno”.

“Spa è un circuito divertente e uno che potrebbe adattarsi bene a noi. La Sprint rende sempre le cose più complicate, ma il lavoro e la preparazione che abbiamo fatto in questa pausa dovrebbero metterci nelle condizioni giuste.”

“Ho passato questa pausa tra allenamenti intensi e il tempo necessario per resettare mentalmente. Volevo arrivare a Spa nel miglior modo possibile, in una condizione migliore sia mentale che fisica. Mi sento forte e lucido e non vedo l’ora di affrontare queste prossime due gare prima della pausa estiva”, ha concluso.