Anche da pensionato, Helmut Marko non sembra aver perso l’abilità di infiammare il paddock con le proprie dichiarazioni.
L’austriaco, da poco licenziato da Red Bull, ha contraddetto la versione dei fatti data dalla propria ex squadra, secondo cui la delusione per il mondiale sfumato lo avrebbe portato “A fare un passo indietro”.
“Mancare di poco il campionato del mondo in questa stagione mi ha toccato profondamente e mi ha reso chiaro che ora è il momento giusto per me personalmente di chiudere questo capitolo molto lungo, intenso e di successo”, si leggeva nella nota diffusa dalla squadra di Milton Keynes.
“Auguro a tutto il team un continuo successo e sono convinto che l’anno prossimo lotteranno di nuovo per entrambi i titoli mondiali”.
La smentita di Marko
Ebbene, come accennato in precedenza, il nativo di Graz ha contraddetto questa versione in una recente intervista rilasciata alla testata olandese De Limburger, e riportata da Formulapassion.
“Non voglio entrare nei dettagli, ma non ho letto quel comunicato stampa senza senso“, ha tuonato Marko.
“Molto è cambiato nel team in poco tempo. Pensi di conoscere bene le persone, ma poi scopri che non è così… Non dirò altro. Un quinto titolo di Max non avrebbe cambiato nulla”, ha continuato, forse proprio riferendosi alla “delusione” a cui aveva alluso la sua ex squadra nel comunicato.









