La giornata di martedì 8 luglio è stata l’ultima per Christian Horner in qualità di team principal di Red Bull. All’inglese è stato infatti comunicato che, con effetto immediato, dovrà rinunciare a tutte le sue mansioni operative.
Al suo posto è stato promosso Laurent Mekies, che ricoprirà i ruoli di Horner sia in termini di team principal, che in termini di CEO dell’azienda.
Ebbene, come riportato da Sky Sport UK, l’inglese ha tenuto un discorso d’addio alla squadra, per ringraziarla del supporto fornitogli nei suoi 20 anni di servizio.
Il discorso d’addio di Horner
“Ieri, sono stato informato da Red Bull che operativamente non sarei più stato coinvolto con l’azienda o con il team d’ora in avanti. Rimarrò comunque dipendente dell’azienda (per via del gardening, ndr.), ma operativamente il testimone passerà ad altri.”
“È stato uno shock per me. Ho avuto modo di riflettere nelle ultime 12 ore e volevo mettermi davanti a tutti voi per darvi questa notizia e per esprimere la mia gratitudine a ciascun membro del team che ha dato così tanto negli ultimi vent’anni e mezzo.”
“Quando sono arrivato 20 anni fa, avevo qualche capello grigio in meno. Sono entrato in un team senza sapere cosa aspettarmi, ma sono stato accolto immediatamente e abbiamo iniziato a costruire quello che è diventato un punto di riferimento in F1.”
“Far parte di questo team è stato il più grande privilegio della mia vita. A breve verrà annunciato un nuovo CEO. Ho fiducia in lui e gli do il mio pieno supporto. La mia istruzione per lui è di prendersi cura di tutti voi”.
“Ho combattuto duramente, ho fatto del mio meglio, ho dato tutto e ora questa avventura giunge al termine. Quello che ci aspetta con [Red Bull] Powertrains è davvero entusiasmante e sarò molto triste di non essere qui per vedere le prestazioni del motore”, ha concluso.









