Sarà Isack Hadjar ad affiancare Max Verstappen in Red Bull nel 2026: a riportarlo è l’olandese Erik Van Haren, una assoluta garanzia quando si tratta delle notizie relative al team di Milton Keynes.
Nella serata di ieri – dopo il GP del Qatar – si è tenuto il meeting decisivo coi tre pezzi grossi della squadra: il team principal Laurent Mekies, il consulente Helmut Marko ed il “grande capo” Oliver Mintzlaff.
La decisione è stata quella di promuovere il franco-algerino al fianco di Max Verstappen. In Racing Bulls invece è stato confermato Liam Lawson, che sarà affiancato dal debuttante Arvid Lindblad. Al britannico è stata data fiducia nonostante le ultime deludenti prestazioni in Formula 2.
Red Bull: Promosso Hadjar, out Tsunoda
Resta dunque escluso Yuki Tsunoda, che non è sopravvissuto al tritacarne Verstappen da quando è stato promosso, nella sua gara di casa, al fianco del campione in carica.
Secondo il giornalista del De Telegraaf, al giapponese potrebbe essere garantito comunque un ruolo da pilota di riserva per la prossima stagione.
L’annuncio ufficiale da parte di Red Bull e di Racing Bulls dovrebbe arrivare nella giornata di domani.









