Lando Norris deve accontentarsi del secondo posto al termine delle qualifiche a Zandvoort. Il compagno di squadra Oscar Piastri l’ha beffato proprio nel finale, tornando in pole Position dopo 5 Gran Premi di astinenza.
Con soli 9 punti a dividere i due in classifica piloti, la gara di domani si prospetta intensa fin dalla partenza.
Norris dopo le qualifiche: “La P2 non è la fine del mondo”
“Siamo stati vicini e per tutto il weekend, poteva andare facilmente a vantaggio di uno o dell’altro“, ha detto Norris nella classica intervista dopo le qualifiche. “Sì, sono un po’ dispiaciuto di non essere in pole, pero siamo vicini, abbiamo fatto comunque dei giri discreti, quindi non è la fine del mondo.”

“No, in momenti come questi dipende anche un po’ dalla fortuna“, ha poi spiegato quando gli è stato chiesto se un giro perfetto gli sarebbe valso la pole.
“Ho fatto un bel giro nel Q1 e anche nel Q2, mentre nell’ultimo è mancato un po’ di vento nel rettilineo, che mi ha fatto perdere quel centesimo. Comunque anche Oscar ha guidato molto bene, come ha fatto per tutta la stagione. Ci divertiremo domani.”
A Norris è stato poi ricordato come nel 2024 il poleman (lo stesso inglese) abbia perso la leadership in partenza: “Si, ho visto che si può fare bene la partenza l’anno scorso. Non direi che l’interno sia molto meglio, pero ci sono tanti giri, è una gara lunga, e staremo a vedere chi la vincerà alla fine“, ha concluso.









