Inizia nel migliore dei modi il weekend del Gran Premio degli Stati Uniti d’America per Max Verstappen che conquista la Pole Position della Sprint Race con un giro fantastico.
Anche un risultato scaturito dalla strategia dato che l’olandese è sempre partito per primo durante le qualifiche, tranne per l’ultimo tentativo dove ha fatto sfilare tutto il gruppo per ottenere il più possibile dalla pista.
Un ottimo risultato che fa sperare per il fine settimana del quattro volte campione, chiamato a dare il massimo per chiudere il più possibile la distanza in campionato tra sé e il duo papaya.
Con soli 71 millesimi di vantaggio su Lando Norris, Max Verstappen conquista la Pole Position e con Oscar Piastri in terza posizione, il pilota olandese ha la possibilità di chiudere leggermente il gap dalla vetta.

Le parole di Max Verstappen dopo la Sprint Qualifying del GP degli Stati Uniti d’America
“Sono state delle buone qualifiche, siamo stati tutti vicini in tutti i settori e abbiamo cercato di mettere tutto insieme alla fine, che non è semplice anche se è il momento che conta davvero”, ha esordito Verstappen.
“Mi aspetto comunque che sarà una battaglia dura domani nella sprint, però è esattamente quello che vogliamo vedere. Per cui sono entusiasta per domani e contento di oggi.”
“Come si sente, il vento è stato molto altalenante, ci sono state tante folate. È facile uscire di pista ad alte velocità con queste raffiche di vento e con la pista che è anche molto variabile.”
“C’è ancora qualche miglioramento qua e là, secondo me, però comunque è un’ottima giornata per me finora. Sappiamo che qui partire dalla Pole non è garanzia di successo, quindi cerchiamo di fare una bella partenza, arriviamo alla curva 1 e speriamo di avere un buon passo”, ha concluso l’olandese.









