Search
Close this search box.

Qualifiche Sprint, Piastri: “Spa peggior pista per partire in pole”

Soddisfazione per Piastri, post qualifiche Sprint in Belgio "questa è una pista che amo". L'australiano rifila sei decimi a Norris.
Oscar Piastri

Pole nelle qualifiche sprint in per Oscar Piastri: l’australiano (che è salito sul podio in entrambe le sprint corse fino a questo momento) ha commentato la sua prestazione, appena sceso dalla macchina.

Le parole di Piastri dopo la pole position

“E’ stato un bel giro. Ho avuto uno spavento nel SQ2 con il giro cancellato, però la macchina è stata eccezionale per tutto il giorno. Io sono riuscito a mettere insieme diversi bei giri, ma gran lavoro del team, macchina grandiosa!”

Piastri ha anche sottolineato come si trova molto a suo agio in questo circuito “Questa è una pista che amo, una delle mie preferite in tutto l’anno e non so… magari potevo rosicchiare per un decimo, però comunque mi sono divertito tantissimo”

“La macchina è in una buona finestra fin dal primo giro – ha continuato Piastri -e ripeto, questa è la pista della quale sono sempre felice di tornare e non so perché, ma penso di avere una buona fiducia.

Anche negli ultimi weekend ero andato bene a livello di passo, anche se poi non sono andati altrettanto bene nei risultati, però è bello concretizzare anche il termine risultato.”

Infine, Piastri ha commentato il fatto che qui può non essere semplice la partenza dal palo “Beh, dovremmo guardare, le curve iniziali sono velocissime prima del rettilineo e nella prova diciamo che sono andato bene, però partire dalla pole position a Spa non è così vantaggioso, anzi forse è la pista peggiore dove partire davanti e dettare il passo.

Comunque la mia macchine sembra comunque molto forte. Oggi mi sono sentito bene, quindi speriamo di ripeterci anche domani. “

Con un pò di sfortuna, ricordiamo che Piastri ha perso la sprint a Miami, a favore del suo compagno di squadra Norris, avversario principale per la conquista del mondiale 2025.

L’australiano generalmente qui comunque va molto forte, per Piastri una seconda posizione nella sprint del 2023 che coincide con il suo primo podio.

Vedremo domani cosa sarà in grado di offrire il sabato, restate sintonizzati !