Search
Close this search box.

Qualifiche Spa, rammarico per Piastri dopo la P2: “Io deluso, un errore mi è costato tanto”

Seconda piazza per Piastri al termine delle qualifiche di Spa. Queste le parole a caldo dell'australiano
Gara Spa Piastri

Solo una seconda piazza per Oscar Piastri al termine delle qualifiche del GP del Belgio. L’australiano non è riuscito a ripetere il giro monstre di ieri, quando aveva rifilato mezzo secondo a tutto il gruppo.

A conquistare la pole è stato dunque Lando Norris, che ha ricucito l’importante gap della sprint qualifying tra ieri e oggi, e che dunque partirà davanti a tutti nella gara di domani.

Le parole di Piastri dopo le qualifiche a Spa

“È un po’ è deludente”, ha detto Piastri in merito al risultato non appena sceso dalla macchina. “Il secondo tentativo era iniziato bene, ma poi ho commesso un piccolo errore a curva 14 e ho perso tanto tempo.
Sono deluso, perché la macchina era di nuovo molto buona, ma con questi margini così stretti, anche un dettaglio fa la differenza”.

“Non è una brutta posizione comunque, ma è mancato poco. È sempre deludente in questi casi. Se penso che Lando abbia imparato qualcosa guardando i miei dati? Non lo so, siamo un buon team, una buona coppia di piloti, e impariamo tanto uno dall’altro ogni weekend”, ha continuato.

“È questo che ci rende così forti, ma rende anche più difficile la lotta interna. Credo di aver fatto un buon lavoro oggi, ma non sono riuscito a eseguire tutto alla perfezione quando contava. E questo è un vero peccato”.

“Dopo la Sprint mi sentivo bene. Non so quale sarà il meteo, domani potrebbe cambiare tutto.
Cercheremo di sfruttare al meglio qualsiasi situazione si presenterà. Cercheremo di fare una bella gara”, ha concluso parlando del GP di domani.