Qualifiche Qatar, Leclerc a terra: “Zero performance nella macchina”

Non accennano a terminare le difficoltà per Ferrari in Qatar, con Leclerc che ha chiuso solo decimo le qualifiche
Charles Leclerc, Scuderia Ferrari, Qatar 2025

È un weekend nero, quello del GP del Qatar, per la Ferrari. La Rossa ha chiuso la sprint con nessuna delle due macchine nella top 10, mentre esce dalle qualifiche con un misero decimo posto ottenuto – in modo anche insperato – da Charles Leclerc.

Il monegasco è riuscito ancora una volta a mettere una pezza ad una situazione ormai surreale, con Hamilton che è stato invece eliminato per la terza volta di fila in Q1.

Leclerc dopo le qualifiche: “

“È stata incredibilmente difficile, la giornata, il weekend… e non so cosa dire”, ha detto uno sconsolato Charles al termine della sessione ai microfoni della F1.

“È stato estremamente difficile guidare questa macchina, tenerla in pista, ed estrarne il massimo. Ma l’unica cosa che posso fare ora — che è frustrante — è resettare per domani e tornare in pista motivato e fare qualcosa di speciale”.

“Sono ottimista per domani? No, il che è raro perché sono un ottimista di solito, ma va detto che questo weekend c’è stata zero performance nella macchina“.

“Cosa posso provare a fare domani? Ancora una volta, provare a resettare e fare qualcosa di speciale domani. È qualcosa che ho fatto stamattina, ma non ha funzionato. Spero funzioni meglio domani”.

“Nessuna delle sensazioni che mi ha dato questa macchina mi ha fatto sperare che avrò un feeling migliore domani. Spero di massimizzare ciò che sarà possibile domani, magari con una Safety Car: magari siamo un po’ fortunati, e questa è la mia unica speranza per domani“, ha concluso Leclerc.