Search
Close this search box.

F1 | Qualifiche Olanda, Hamilton evidenzia il suo cambio di passo: “Ho migliorato il mio approccio”

Hamilton partirà settimo a Zandvoort ma resta fiducioso dopo aver cambiato approccio, sperando in condizioni miste per puntare più in alto.
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton chiude le qualifiche del Gran Premio d’Olanda in settima posizione, ancora molto lontano dalle posizioni di testa.

Il sette volte campione del mondo ha però mostrato un atteggiamento diverso sin dall’inizio del weekend, nel tentativo di dare una svolta a una stagione fin qui deludente.

“Dopo alcune riflessioni, ho decisamente migliorato il mio approccio al weekend”, ha dichiaro il britannico ai microfoni di Sky Sport. “Ho cambiato alcune cose nella preparazione che mi hanno reso il tutto molto più rilassato. È stato un approccio più positivo.”

“Non è la pista ideale, perché la macchina è stata molto difficile da guidare qui per tutto il weekend, però il settimo posto è comunque un risultato solido.”

“Spero di poter difendere questa posizione domani cercando di mettere pressione a chi ci sta davanti, siamo tutti molto vicini. Dobbiamo tenere la testa bassa e continuare a spingere.”

Hamilton Olanda
Lewis Hamilton, Gran Premio d’Olanda 2025

Hamilton rimane concentrato per migliorarsi sempre più

La Ferrari ha chiuso con Hamilton in settima posizione, un risultato sicuramente inferiore alle aspettative considerando i progressi mostrati nelle ultime gare. Il pilota britannico, tuttavia, resta focalizzato sul suo rendimento personale, sottolineando i cambiamenti apportati al proprio approccio.

“Non penso che come team abbiamo cambiato nulla”, ha dichiarato Hamilton. “Io, da parte mia, ho cambiato qualcosa per avvicinarmi un po’ di più anche all’altro pilota (Charles Leclerc n.d.r.) e commettere meno errori. Come squadra abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme.”

“All’inizio eravamo dietro di un secondo e sei, nelle prove libere a un certo punto il gap era incredibile. Ci siamo avvicinati un po’, però il divario resta comunque molto più grande di quello che avevamo sperato.”

Guardando alla gara di domani, il britannico spera in uno scenario variabile che potrebbe rimescolare le carte e dargli una chance in più.

“Spero in delle condizioni miste. Io e Charles spero di poter lavorare insieme come team, in modo da mettere pressione a chi sta davanti e portare a casa il maggior bottino di punti possibile.”