Search
Close this search box.

F1 | Qualifiche Messico, Norris in pole: “Voglio vincere, dormirò più del solito”

Lando Norris torna in Pole position dopo un digiuno che durava dal GP del Belgio. Il britannico al parco chiuso: "Voglio vincere, qui di solito parto bene"
Lando Norris & Max Verstappen, GP Olanda 2025

Qualifiche davvero emozionanti nel GP del Messico con Charles Leclerc che deve arrendersi allo strapotere mostrato questo weekend da Lando Norris: il britannico si riprende la scena e torna all’appuntamento con la pole position, che mancava dal GP del Belgio.

Ma soprattutto l’inglese adesso ha il colpo in canna: il rivale per il Mondiale e compagno di squadra Oscar Piastri conclude solo ottavo e per Norris c’è la ghiotta occasione di recuperare punti anche su Verstappen che era diventato un grosso spauracchio nelle ultime gare.

Norris: “Il tempo sul traguardo una sorpresa..”

Appena sceso dalla macchina Norris ha espresso la sua felicità ai microfoni della F1 nelle classiche interviste di rito nel parco chiuso.

“Sono felice di essere tornato in pole, è passato parecchio tempo ed è una bellissima sensazione,” ha raccontato il pilota McLaren. “È stato uno di quei giri in cui non sai nemmeno cosa stai facendo. Mi è sembrato buono, ma quando ho visto il tempo sul traguardo è stata una sorpresa molto positiva.”

Lando Norris, McLaren F1 Team, Messico 2025
Lando Norris in Messico

Il britannico ha sottolineato come il feeling con la vettura sia stato ottimo per tutto il weekend: “Mi sono sentito bene sin dalle prime sessioni, e anche se nel Q3 ero un po’ nervoso, sono riuscito a tirare fuori il giro quando contava.”

Sulla partenza Norris resta sereno: “Non ci penso troppo, magari dormirò più del solito. Ho fatto buone partenze qui e cercherò di controllare ciò che posso.”

Infine la dichiarazione che tutti aspettavano, senza giri di parole: “Non mi interessa fare punti su altri, io sono qui per vincere.”