Dopo la Pole Position ottenuta a casa sua, Maya Weug si ripete nelle qualifiche della F1 Academy a Singapore e domenica partirà davanti a tutti. Subito dietro a meno di un decimo, la diretta rivale e attuale leader del campionato Doriane Pin.
Terza posizione per un’ottima Chloe Chambers, che conclude la sessione a poco più di un decimo dalla vetta. Chiudono la Top 5 Ella Lloyd e la Wild Car di questo appuntamento del mondiale Lisa Billard.

La cronaca delle qualifiche della F1 Academy a Singapore
Partono subito con il botto le qualifiche della F1 Academy a Singapore, con Alisha Palmowski costretta al ritiro dopo poco l’inizio. La pilota britannica dovrà dunque partire dall’ultima posizione domenica, abbandonando quasi definitivamente le speranze per il mondiale.
Ottima prestazione di Chloe Chambers che è stata in prima posizione per molto tempo. Tuttavia, Maya Weug ha calato l’asso nel momento decisivo, imponendosi davanti a tutti nei giri finali.
Buona prestazione anche della leader Pin, che ha conquistato la prima fila solamente all’ultimo giro. La francese infatti, aveva fatto segnare il terzo tempo migliore, ma, mentre tutti avevano già preso bandiera e concluso la sessione, Pin è riuscita a completare un altro giro, prendendosi la seconda posizione e insediando la rivale Weug.
Sorprende la giovanissima Wild Car del Gran Premio di Singapore Billard, che rimane per tutta la sessione nelle posizioni di testa, fino a concludere la sessione in quinta posizione.
Qualifiche della F1 Academy a Singapore: la classifica finale










