Buona la prestazione della Mercedes e soprattutto di Antonelli in una qualifica pazza a Baku. L’italiano ha infatti concluso in quarta posizione, davanti anche al compagno di squadra Russell.
Tuttavia, il bolognese rimane deluso poiché, a detta sua, aveva il potenziale per agguantare una sorprendente seconda posizione. Antonelli ha infatti commesso un piccolo errore dopo l’ultima curva, anche a causa del vento sfavorevole.
Il tempo perso ammonterebbe a circa 2-3 decimi, quelli che gli sarebbero bastati per guadagnare una fila sulla griglia di partenza.
Rimane comunque l’ottima prestazione dei due alfieri Mercedes, che potrebbero avvicinarsi ulteriormente, se non addirittura superare, la Ferrari in classifica costruttori, soprattutto dopo il disastro di Hamilton e Leclerc nella sessione odierna.

Le parole di Antonelli dopo le buone qualifiche a Baku
“È stato un peccato perché comunque il giro era abbastanza buono, era in linea per fare P2, però dopo l’ultima curva ho avuto un colpo di vento, intorno 46-47 km/h sul posteriore e quindi sono andato dritto.”
“L’ho comunque tenuta perché non volevo fare track limit, solo che ho perso 2-3 decimi, quindi peccato, però le condizioni erano davvero difficili per tutti. Prima di tutto il vento, che era molto imprevedibile, e poi anche con la gomma.”
“Ho deciso di andare con la media per l’ultimo run, però appena uscito di box ha iniziato a piovigginare e quindi ho fatto un po’ fatica con la media, soprattutto a metterla in temperatura. Però comunque ho preso la P4 nonostante tutto e cercheremo di fare il nostro meglio domani.”
“Dobbiamo cercare di progredire, non guardarsi indietro e cercare di avere un buon passo per fare il miglior risultato possibile.”









