Sprint qualifying Brasile, Norris in pole: “Più dura del previsto”

Altro capolavoro di Norris in Brasile, che nell'intervista al parco chiuso dopo la sprint pole è rimasto cauto, sottolineando come il weekend sia ancora lunghissimo.
F1 | Norris e il delta time sul volante in qualifica: “Meno ne so, meglio faccio”

Lando Norris continua a brillare in questo finale di stagione e porta a casa la pole position nella Sprint Qualifying del Gran Premio del Brasile.

Sul tecnico e impegnativo tracciato di Interlagos, il pilota britannico della McLaren ha gestito alla perfezione una sessione resa complessa dal passaggio dalle gomme medie alle soft e dalla concorrenza serrata, in particolare della Mercedes.

Il compagno di squadra Piastri ha chiuso terzo dietro a un super Kimi Antonelli, mentre è addirittura sesto l’altro rivale per il titolo, Max Verstappen. Per Lando la strada sembra spianata per una vittoria nella sprint di domani.

Lando Norris, McLaren, Sprint Qualifying, Brasile 2025
Lando Norris, McLaren, Sprint Qualifying, Brasile 2025

Norris: “È solo venerdì, il weekend è lungo”

Queste le parole del britannico appena uscito dalla macchina nelle interviste al parco chiuso ai microfoni della F1, appena sceso dalla macchina:

È stata un po’ più dura di quanto mi sarebbe piaciuto – ha raccontato Norris –. C’erano tante macchine veloci e non è mai semplice capire quanto spingere quando si passa alle gomme morbide. Però abbiamo fatto il lavoro che dovevamo fare: essere i più veloci oggi. Questo circuito è davvero speciale e riuscire a mettere insieme un giro qui regala sempre una grande sensazione”.

Il britannico ha poi esaltato la magia del tracciato di Interlagos, definendo le qualifiche “una delle cose migliori” del weekend: “È una pista con tanti avvallamenti e colline, ti mette sempre un sorriso sul volto, specialmente quando chiudi in pole”.

Norris ha infine guardato con cautela al prosieguo del weekend: “È solo venerdì, domani avremo un’altra qualifica e due gare. Le condizioni saranno molto diverse, ma per ora sono contento: oggi era difficile e ho fatto un buon lavoro”, ha concluso.