Non c’è fine al peggio per le Ferrari di Lewis Hamilton e Charles Leclerc che ancora una volta terminano molto lontano dalla vetta.
Nel Gran Premio di Singapore infatti, il monegasco e il britannico sono riusciti a portare a casa solamente una sesta e una settimana posizione, allontanandosi sempre di più dal secondo posto nel costruttori.
La Mercedes infatti, con la vittoria di George Russell, ha allungato e non di poco sul team di Maranello che in questi ultimi appuntamenti sta arrancando da quarta forza in griglia.
Per non far mancare nulla, le Rosse hanno sofferto di diversi problemi nel corso della gara, sicuramente anche a causa delle alte temperature, ma che hanno definitivamente messo la parola fine a una gara già molto sofferta.
Soprattutto nel finale della corsa sia Leclerc che Hamilton hanno sofferto di problemi ai freni, con quest’ultimo che è andato lungo rischiando un incidente mentre cercava di sopravanzare Andrea Kimi Antonelli.
In ogni caso, per Leclerc il vero problema non sono stati gli ultimi giri, bensì l’intera gara che ha nuovamente mostrato gli immensi e innumerevoli problemi della SF-25.

Le parole di Charles Leclerc al termine del Gran Premio di Singapore
“Penso che abbiamo perso 15 secondi negli ultimi 10-5 giri, che però non sono rappresentativi”, ha esordito Leclerc. “Ho dovuto gestire praticamente i freni per tutta la gara e non è stato il massimo.”
“Credo che tutti abbiano dovuto gestirli, ma noi un po’ di più, specialmente alla fine. È stato molto difficile: dal primo giro dopo i sorpassi fino alla fine è stata davvero dura”, ha concluso con molto rammarico.