Search
Close this search box.

Norris su Verstappen in GT3: “Non una bella figura se lottasse per il mondiale”

Norris ha elogiato - ma con riserva - Max Verstappen per il weekend disputato al Nurburgring
Lando Norris & Max Verstappen, GP Olanda 2025

È un’opinione quantomeno controversa, quella espressa da Lando Norris in merito alla gara disputata da Max Verstappen lo scorso weekend al Nurburgring.

L’olandese, com’è noto, ha debuttato domenica scorsa nella categoria GT3 della NLS a bordo di una Ferrari 296, e l’ha fatto vincendo con margine la gara del sabato.

Una prestazione, la sua, che ha impressionato l’intero mondo del motorsport, e che ha confermato una volta di più le abilità di guida del quattro volte iridato, anche al di fuori del mondo della F1.

Ebbene, tra i pochi scettici in merito alla volontà di Verstappen di cimentarsi in altre categorie c’è Lando Norris. Intervistato sulla questione nel corso del weekend di Baku, l’inglese si è detto convinto che, fosse stato coinvolto nella lotta al titolo, Max non avrebbe tentato la fortuna al Nurburgring.

Norris sulla gara di Verstappen al Nurburgring

“Rispetto Max per essere andato a fare una cosa del genere, ma lui è in una posizione molto più semplice per poterlo fare”, ha detto Lando.

“Se stesse lottando per il titolo mondiale, probabilmente non avrebbe fatto una bella figura. Ma lui è in una posizione in cui ha anche vinto quattro titoli mondiali. Quindi è un momento un po’ più semplice rispetto a quello che io e Oscar stiamo vivendo attualmente”.

“Norris ha comunque aperto alla possibilità di seguire le orme di Verstappen in futuro: “Sicuramente in futuro lo farò anch’io. Perché penso di avere la stessa volontà e lo stesso desiderio di Max di andare a fare altro e semplicemente fare ciò che mi diverte”.

“Non resterò in Formula 1 per sempre. Voglio fare altre cose e vivere la mia vita: provare altre esperienze”.

“Mi godrò il mio tempo in Formula 1. Se ci sarà magari una combinazione, a un certo punto, con altre gare, non lo so. Oppure potrebbe essere quando mi ritirerò dalla F1 che proverò a fare altro”.

Lando ha già provato un’esperienza extra-F1: nel 2018 ha infatti corso la 24 ore di Daytona col team United Autosport, fondato da Zak Brown.

Il britannico, in squadra con Fernando Alonso e Phil Hanson, diede già allora prova del proprio talento: “Ho adorato correre a Daytona. L’ho fatto con Fernando, quindi per me all’epoca è stata un’esperienza fantastica”.

“Ma che sia Le Mans, Daytona o Sebring, qualunque cosa sia. Voglio andare a fare altro. Credo che l’unica cosa che probabilmente non farò mai siano le gare ovali, semplicemente non fanno per me“, ha concluso.